Guida Turistica di Milano

Capitale finanziaria e della moda italiana che non smette mai di stupire i visitatori con la sua vasta offerta culturale densa di musei, gallerie e pinacoteche. Per gli amanti del design non può mancare una visita alla Triennale, così come la Scala offre il top dell’intrattenimento per i fan dell’opera. Dopo una passeggiata tra le vetrine ad ammirare le opere degli stilisti, è la volta del Castello Sforzesco e del Duomo, il più noto esempio di cattedrale gotica in Italia. Milano è anche un punto di partenza buono per andare verso mete lontane, essendo servita da molti voli low cost.

Milano è la capitale della regione Lombardia e la seconda città più popolosa d’Italia. È anche epicentro economico del paese e sede della Borsa Italiana. E ‘anche la città dove molti marchi di moda come Versace, Dolce e Gabbana, Armani, Gucci, Prada hanno le loro mason. Milano è famosa anche per il calcio ed è sede delle due principali squadre di calcio italiane (Inter e Milan).

Municipio di Milano Il periodo più caldo è il mese di agosto ed è lo stesso mese in cui la maggior parte dei Milanesi va in vacanza. Le estati a Milano possono davvero essere molto afose, mentre gli inverni non sono troppo rigidi, quindi se si ha la possibilità di scegliere il periodo di visita, vorrei suggerire di non andare durante l’estate. Purtroppo, un sacco di feste e sagre si svolgono in estate quindi pianificate il vostro viaggio di conseguenza. Milano è sede di alcune delle attrazioni più artistiche del mondo tra cui l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, la più grande cattedrale gotica del mondo, e, naturalmente, La Scala. Milano è anche uno dei centri più fiorenti da un punto di vista culturale e commerciale in tutto il mondo.

Queste sono le principali attrazioni turistiche di Milano:

Castello Sforzesco: Contiene i musei di arte antica, arte egizia e fine, belle arti e di preistoria.

Chiesa di Sant’Ambrogio: Questa chiesa è stata colpita durante la seconda guerra mondiale. E’ famosa per il suo stile bizantino.

Borsa di Milano Pinacoteca di Brera: una delle collezioni d’arte più importanti del paese.

Cimitero Monumentale: Vecchio cimitero neoclassico. È ricco di monumenti eleganti e di imponenti sculture.

Hangar della Bicocca: museo d’arte contemporanea situato a nord di Milano in zona Bicocca.

Museo Poldi Pezzoli: una delle collezioni d’arte private più costose al mondo.